giovedì 10 gennaio 2008

LAURENCE GARDNER-I SUOI LIBRI FALSI E BLASFEMI

LAURENCE GARDNER
Laurence Grdner,Priore della Celtic Church's Sacred Kindred di St. Columbia,
scrive molti libri,per dimostrare che un certo cittadino belga sarebbe il legittimo
discendente di Gesù,ed il vero erede del trono scozzese degli Stuart.


LINEA DI SANGUE DEL SANTO GRAAL-NEWTON COMPTON EDIZIONI


Questo libro unico, straordinario e controverso, ha inizio dove gli altri finiscono. Grazie alla possibilità di accedere agli archivi dei sovrani e dei nobili europei, Laurence Gardner fornisce prove, per la prima volta, di una linea di discendenza del sangue reale che da Gesù e dai suoi figli giunge fino ai giorni nostri.
Queste pagine gettano una nuova luce sulla storia biblica, sulle figure di Giuseppe di Arimatea e Maria Maddalena, sulla leggenda di Re Artù e del Santo Graal e sull’avvincente storia dei Cavalieri Templari di Gerusalemme. Quella di Gardner è una rivelazione di eccezionale importanza per la storia della Chiesa, emersa dopo anni di studi e ricerche storiografiche, e destinata – senza dubbio – a sollevare discussioni e polemiche.

Laurence Gardner, Priore della Celtic Church’s Sacred Kindred di St. Columbia, è un genealogista di famiglie reali e di cavalieri conosciuto a livello internazionale. Noto come il Cavaliere Labhran di St. Germain, è Attaché presidenziale all’European Council of Princes, un ente consultivo costituzionale fondato nel 1946. È formalmente addetto alla nobile guardia della casa reale degli Stewart, fondata a St. Germain-en-Laye nel 1692, ed è storiografo reale giacobita. Di Gardner la Newton & Compton ha già pubblicato Le misteriose origini dei Re del Graal, Il regno dei Signori degli Anelli e I segreti dell’arca perduta.


I FIGLI DEL GRALL-NEWTON COMPTON EDIZIONI


La linea di sangue dei veri discendenti di Cristo, l’eredità di Maria Maddalena e i segreti del Codice Da Vinci

Dopo il successo della Linea di sangue del Santo Graal, best seller che per primo indagò sulla vera storia di Maria Maddalena e sul suo rapporto con Gesù, portando alla luce temi controversi, ripresi anche dal Codice da Vinci di Dan Brown, e scatenando un acceso dibattito, Gardner continua le sue ricerche proponendoci un nuovo entusiasmante e incredibile lavoro. In questo libro, l’autore studia a fondo la figura di Maddalena come consorte di Cristo e madre dei suoi eredi, analizzando il modo in cui essa è stata ritratta dalla letteratura e dall’arte figurativa. Fin dal Medioevo, infatti, molte opere scultoree e pittoriche sono state dedicate a Maria Maddalena, molto più che ad altre figure classiche dei Testi Sacri. Tuttavia, la donna viene spesso ritratta in contesti e ambienti mai menzionati dai Vangeli: per esempio, mentre predica alle folle, oppure accompagnata da un bambino, o, ancora, incinta. Gardner fornisce documentazioni sulla reale identità di Maddalena e sul suo matrimonio con Gesù, ma anche sul suo legame con i Templari e sulla sua relazione con il Sacro. Emerge così tutta una serie di informazioni omesse dalla Bibbia, come l’esilio di Maddalena dalla Giudea in seguito alla minaccia di arresto e la persecuzione dei suoi eredi. I figli del Graal approfondisce, interpreta e supera molte delle questioni sollevate dal Codice da Vinci, rivelando episodi drammatici deliberatamente tralasciati dalla tradizione cristiana.

Laurence Gardner, Priore della Celtic Church’s Sacred Kindred di St. Columbia, è un genealogista di famiglie reali e di cavalieri conosciuto a livello internazionale. Noto come il Cavaliere Labhran di St. Germain, è Attaché presidenziale all’European Council of Princes, un ente consultivo costituzionale fondato nel 1946. È formalmente addetto alla nobile guardia della Casa Reale degli Stewart, fondata a St. Germain-en-Laye nel 1692, ed è storiografo reale giacobita. Di Gardner la Newton & Compton ha già pubblicato La linea di sangue del Santo Graal, Le misteriose origini dei Re del Graal, Mito e magia del Santo Graal e I segreti dell’Arca perduta.

Nessun commento: